Category: Chirurgia del seno

  • Home
  • Categories
  • Chirurgia del seno

Mastoplastica riduttiva

Lo scopo principale dell’intervento di mastoplastica riduttiva è quello di ridurre le dimensioni delle mammelle e migliorarne la forma. Oltre ad un fattore estetico, un un seno eccessivamente voluminoso può causare problemi alla colonna vertebrale con conseguenti dolori e difetti di postura, nonché gravi disagi psicologici.
Read More

Mastoplastica additiva

La mastoplastica additiva, uno degli interventi in assoluto più richiesto, consiste nell’aumento del volume del seno mediante l’inserimento di protesi di varia dimensione. Questo intervento ha la finalità di rendere il seno più proporzionato e voluminoso, al contempo correggendo eventuali asimmetrie delle mammelle.
Read More

Mastopessi

L’intervento di mastopessi, anche definito lifting del seno, ha la finalità di risollevare un seno sceso per svariate cause (allattamento, dimagrimento eccessivo, invecchiamento). L’intervento prevede la rimozione della pelle in eccesso e il riposizionamento del capezzolo nella parte superiore della mammella.
Read More

Ginecomastia

L’intervento di ginecomastia si esegue in anestesia generale, ha una durata di circa 60 e nella grande maggioranza dei casi è possibile tornare al proprio domicilio il giorno stesso dell’intervento.
Read More
Apri la chat
Ciao! Come possiamo aiutarti?